STUDI DENTISTICI BELLACICCA
Dentista La Spezia Dentista La Spezia terapie odontoiatriche
Protesi fissa e Mobile

PROTESI FISSA TRADIZIONALE

Non sempre sono necessari degli impianti: per sostituire i denti persi o per riparare quelli irrimediabilmente compromessi è possibile ricorrere a corone o ponti protesici tradizionali.
La terapia protesica su denti naturali inizia con il corretto recupero conservativo del dente e va dalla corona singola (conosciuta meglio come capsula) fino a strutture di più elementi (conosciute col nome di ponti).
Si tratta di soluzioni tradizionali e ampiamente raffinate nel corso degli anni.
 
Nei nostri studi utilizziamo anche i nuovi materiali metal-free come ad esempio la Zirconia: un materiale molto duttile e versatile e rappresenta una valida alternativa alla metallo ceramica tradizionale.Questo materiale è soprattutto indicato nei settori anteriori e nella ricostruzione di elementi singoli, in quanto la sua durezza unita ad una ottima estetica ne fanno un materiale di assoluta sicurezza.

PROTESI MOBILE

Quando, per motivi biologici o economici, non è possibile effettuare una riabilitazione di tipo fisso, una protesi mobile (totale o parziale) permette di ristabilire una corretta funzione masticatoria oltre che una buona estetica.

Presso i nostri studi si effettuano anche le moderne protesi in NYLON utilizzate, nella maggior parte dei casi, come protesi provvisorie o mantenitori di spazio durante le normali tempistiche delle terapie implantari.